Il giorno lun 12 apr 2021 alle ore 12:19 Filippo Dal Bosco - <
fdb...@pente.it> ha scritto:

> In bullseye manca virtualbox ci sono solo le guest
>
> Il pacchetto per debian 10 scaricato da Oracle non è soddisfatto dalle
> dipendenze

Ciao Filippo
io utilizzo testing e già da un po' di tempo mi ero trovato con i tuoi
stessi problemi.
Mancando i pacchetti ufficiali di VirtualBox ho provato quelli Oracle senza
successo  e per questo ho trovato come soluzione migrare a KVM + VirtManager

L'impatto è stato basso: le macchine virtuali di Virtualbox (e anche
VmWare) vengono gestite tranquillamente, quindi nessuna conversione di
"dischi virtuali".
L'unica difficoltà iniziale è stato installare/configurare il sistema e
prendere confidenza con una "interfaccia" differente.
E' quasi tutto automatico solo la virtual network la devo avviare
manualmente (da utente root)

> Il pacchetto per Ubuntu  20.04 scaricato da Oracle  viene installato ma
> poi non si lascia configurare per win10

con questo non ho provato.
saluti
Gianluca

PS: scusa per averti erroneamente inviato anche in privato la mail

Rispondere a