Il giorno Mon, 3 May 2021 14:14:43 +0200
Piviul <piv...@riminilug.it> ha scritto:

> quindi anche rimuovendo ippusbxdlo scanner non viene rilevato?

no, infatti come scritto  mi sono rotto ed ho preso la canon mg 2500s
solo usb che va perfettamente sia in bullseye che ubuntu 20.04 ed ubuntu
20.10.

L' unico problema è che se tu provi a farla rilevare da cups ti dice
che non la vede.

Allora sono andato in synaptic ed ho cercato canon. È uscito:

cups-backened-bjnp.

L' ho installato ed allora cups l' ha rilevata.

Per lo scanner è bastato far partire xsane che ha fatto tutto da solo
senza installare alcunché  di aggiuntivo

--
Filippo

Rispondere a