Il giorno Tue, 9 Nov 2021 09:01:44 +0100
Piviul <piv...@riminilug.it> ha scritto:

> Ma può essere pericolosissimo no? Se uno conosce il tuo pin e ti ruba
> i tuoi dati biometrici ti può svuotare il conto senza che tu ne
> sappia nulla... o mi sbaglio?

per operare con le banche è estremante consigliato NON usare app dello
smartphone.

 le impronte digitali possono essere facilmente "rubate". Ad esempio al
 bar tu bevi da un bicchiere, lasci il bicchiere con le tue impronte
 che qualcuno può copiare.

l' unico metodo biometrico abbastanza sicuro è la lettura della retina,
non del volto. Il tuo volto può essere fotografato e la foto potrebbe
essere usata per rubare i tuoi soldi.

Io penserei a cambiare la banca che mi propone simili facezie.

--
Filippo

Rispondere a