https://isolution.pro/it/q/sf13960976/come-posso-convertire-il-mio-disco-linux-da-mbr-a-gpt-con-uefi

[...]

    a me questa guida non torna del tutto; cos'è la partizione "BIOS
    boot"
    necessaria a GRUB di circa 1 Mega? Io non ce l'ho sulle macchine
    GPT+UEFI che ho installato.

C'è anche nell'originale citato da Marco.
Penso che farò il backup e reinstallerò il sistema da zero.

non mi sembra una cattiva idea, tanto il backup lo devi fare lo stesso...

Piviul

Rispondere a