Ciao Giuseppe.

Io ho diverse Samsung (laser) con le quali mi trovo molto bene, ma sono di prima che il ramo stampanti di Samsung venisse acquisito da HP... Per uso casalingo comunque sconsiglio le getto d'inchiostro, a meno che non stampi abbastanza frequentemente: ne ho avute diverse in passato, e regolarmente erano più le cartucce che mi si seccavano che quelle che finivo. Certo che le stampe a colori a getto sono quasi fotografiche, mentre le laser sono da "fumetto"...

Mi sono sempre tenuto alla larga dalle stampanti combinate: preferisco uno scanner che faccia solo da scanner e una stampante che stampi bene e abbia bassi costi di esercizio.

Una mossa che può essere furba è passare da un negozio di refill *prima* di acquistare la stampante, per vedere quali cartucce/toner hanno, poi andare "all'indietro": dal toner identifichi le stampanti compatibili, e tra queste trovi quella con le caratteristiche che ti servono.

HIH

Diego

Il 11/06/2022 18:08, Giuseppe Naponiello ha scritto:
Salve a tutti,
domanda secca: mi serve una stampante con scanner che sia compatibile con la stable. Mi son sempre trovato bene con HP ma, visto che son passati diversi anni dall'ultima stampante acquistata, magari qualcosa è cambiato, motivo per cui chiedo a voi...su web c'è un'infinità di scelta e non so scegliere. Non mi serve niente di particolarmente "profescional" e costoso, basta che funzioni e che magari abbia il wifi per metterla nella rete di casa.

Tenchiù

Grazie

--
Diego Zuccato
DIFA - Dip. di Fisica e Astronomia
Servizi Informatici
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
V.le Berti-Pichat 6/2 - 40127 Bologna - Italy
tel.: +39 051 20 95786

Rispondere a