Ciao a tutti, parecchi anni fa avevo messo in un file delle piccole regole iptables poi con i vari aggiornamenti ero migrato a nft. Ora non ricordo ma con iptables avevo uno script che avevo messo in /etc/newtork/if-pre-up.d per l'avvio delle regole da me impostate poi con il tempo, nei vari aggiornamenti lo avevo reso persistent e avevo rimosso lo script in /etc/newtork/if-pre-up.d... ma come lo avevo reso persistent? ...non ricordo, e ora non capisco dove diavolo salvi la mia configurazione: netfilter-persistent non è installato, in /etc/network/if-up.d o similari non ho trovato riferimenti...

Qualcuno mi può aiutare a trovare dove possono essere memorizzate le regole nft?

Grazie

Paolo

Rispondere a