Ho un database con colonne ID[integer], Ingredienti[text], commensali[float], data[datetime].

Il campo ingredientoi contiene una lista (tra 1 e 20 valori, separati da spazio) degli ingredienti presenti per oltre il 5% del menu.

Domadona: c'è un modo di estrarre una tabella che mi dia "ingrediente" e "frequenza" ossia ogni ingrediente in quante cene è statao presente ? (ovviamante un group by ingredienti non funziona in quanto un rtecord potrebbe avere «pasta pomodoro fungo maiale mela» un altre «riso fungo prezzemolo maiale» e quindi in uscita dovrei avere maiale:2 fungo:2 pasta:1 pomodoro:1 ...)
C'è un modo diretto restando in una query sql ?
--
Leonardo Boselli
Firenze, Toscana, Europa

Rispondere a