Buongiorno,

domanda retorica in realtà, perché in qualche modo ho già provveduto con un
dominio su noip.com, ma la risposta mi aiuterebbe a capire qualcosa di più
in questo mondo a me ignoto, ma affascinante.

Mi riferisco alla registrazione di un dominio di terzo livello da abbinare
al servizio di dns dinamico fornito da quel provider.

Nel configurare il router ho visto che l'indirizzo pubblico del mio ip è
dotato di un nome; questo compare anche nella risposta al ping; se infatti
eseguo da remoto "ping mioDominio.ddns.net" ottengo nella risposta "64
bytes from host-xx-xx-xx-xx.retail.telecomitalia.it (xx.xx.xx.xx):
icmp_seq=1 ttl=50 time=77.8 ms".

Questo significa che la possibilità di dns dinamico è già prevista nel
router?
Nel caso il nome di dominio "host-xx-xx-xx-xx" potrebbe essere modificato
in un nome a me più consono?

Grazie, daluti,
Giuliano

Rispondere a