Ciao,

Il giorno gio, 27/07/2023 alle 12.18 +0200, Piviul ha scritto:
> purtroppo non è così semplice, come dicevo i client xp devono salvare i
> dati in locale, questo è un prerequisito del software utilizzato;
> inoltre mi server la propagazione immediata, niente rsync di mezzo.
> Quindi dovrà essere server2 a montare una share di xp, utilizzando SMB1?
> Quindi poi server2 la esporta a server1 in NFS? Questo secondo te
> dovrebbe risolvere il problema?

Mi intrometto perché ho fatto una cosa simile di recente: NFS non è in
grado di esportare un file system che non sia locale proprio a causa degli
oplock. C'è però una versione di NFS non presente in Debian, che non
gestisce gli oplock e che permette di esportare anche un file system che
non sia locale, ad esempio uno montato tramite cifs.

Dovrebbe essere uNFSd https://github.com/unfs3/unfs3

Ciao,
Giuseppe

Rispondere a