Ciao a tutti, è da un po' di tempo che improvvisamente su un server di sviluppo postgres ha smesso di rispondere dall'esterno. In locale ci accedo tranquillamente. Quando si tenta di connettersi restituisce:

psql: error: connection to server at "server" (192.168.64.22), port 5432 failed: Connection refused
    Is the server running on that host and accepting TCP/IP connections?

Ovviamente ho controllato e ricontrollato il pg_hba.conf ma in effetti non dovrebbe centrare, i messaggi restituiti in quel caso sono altri: https://www.postgresql.org/docs/current/client-authentication-problems.html

Sembra che ci sia un qualche blocco prima di postgres, come un firewall che non mi risulta però sia installato:

# iptables -L
Chain INPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

Non so, a qualcuno viene in mente qualcosa per debuggare la cosa?

Piviul

Rispondere a