Ciao a tutti, ho un hp proliant DL 380 Gen9 e vorrei aggiornargli i firmware. Il server è un nodo proxmox. Ho rimediato la iso dell'ultimo service pack ma montandola ed eseguendo:

# ./launch_sum.sh
./packages/smartupdate: 9: Syntax error: "(" unexpected

# cat ./launch_sum.sh
#!/bin/sh
sh ./packages/smartupdate "$@"

# ls -l /bin/sh
lrwxrwxrwx 1 root root 4 Jan  5  2023 /bin/sh -> dash

Ora il quadro è chiaro, dalla dash smartupdate non può essere eseguito. Ho allora lanciato direttamente il comando da bash:

# ./packages/smartupdate
Copying sum files to /var/tmp/localsum

Error: cannot launch browser.

Ora non vorrei spatacare troppo in un nodo proxmox installando un DE per poter aggiornare i firmware, mi sembra esagerato. Qualcuno ha già affrontato il problema? Se avvio il nodo con una live magari addirittura fedora dal momento che tutti i pacchetti sono rpm e pacchetti deb non ci sono sulla iso e lanciando smartupdate da live secondo voi potrebbe funzionare?

Altrimenti qualcuno ha qualche suggerimento?

Piviul

Rispondere a