Ho un portatile [bookworm], che ha anche dei servizi da server, quindi ha un indirizzo registrato. Questa macchina di solito sta sulla scrivania, ma potrebbe spostarsi nello stesso edificio o altrove.
Le connessioni possibili sono:
Wifi, ethernet onboard, ethernet su docking station.
Quello che vorrei fare รจ che se la macchina riconosce di essere in una certa sottorete (che riconosce dal prefisso IPv6 assegnato dal router) debba fare la seguente operazione: tra tutte le reti connesse deve assegnare un determinato indirizzo IPv6 nell'ordine [se attive] a docking station; wifi; ethernet interna.
e un determinato indirizzo IPv4 come sopra.
Il router [che non controllo] ha riservato un indirizzo per ciascuna interfaccia, ma io vorrei che uno di questi tre [quello pubblicato sul DNS] fosse assegnato alla prima della lista suddetta e quindi un altro se ci fossere due interfacce collegate (le due ethernet cablate contemporaneamente non sono previste)

--
Leonardo Boselli
Firenze, Toscana, Europa

Rispondere a