Buon giorno Lista,

Ho visto che è stato segnalato un bug sulle Cpu AMD, lo hanno denominato Sinkclose. Ho trovato dei riferimenti su vari siti autorevoli, quindi presumo che sia una notizia veritiera.

https://www.hdblog.it/amd/articoli/n589848/ioactive-amd-bug-sistema-sinkclose/

https://www.tomshw.it/hardware/amd-cambia-idea-fix-per-sinkclose-anche-sui-ryzen-3000-2024-08-20

https://www.igizmo.it/sinkclose-la-vulnerabilita-che-minaccia-centinaia-di-milioni-di-chip-amd/

Visto che ho acquistato un PC da circa 1 anno con la CPU AMD, ora mi sto preoccupando.

La domanda è : Come faccio a sapere se anche il mio PC è affetto da questo Bug ? Se si, quali sono i rimedi possibili ?

Un'altra curiosità è che ho letto che due ricercatori hanno scoperto questo Bug. E lo hanno annunciato alla DefCon 2024. Ma sarebbe per la DebConf ? Cioè la conferenza che riunisce gli utenti e sviluppatori di Debian ?

Questo è il testo : " Alla conferenza hacker Defcon 2024, Enrique Nissim e Krzysztof Okupski, ricercatori della società di sicurezza IOActive, hanno svelato questa vulnerabilità nei chip AMD che hanno chiamato Sinkclose" .

Grazie
Saluti

Claudio



--
https://www.linkedin.com/in/claudio-sandrone

Rispondere a