Alle 11:22, mercoledì 10 luglio 2002, Werewolf alias Matteo ha scritto:
> On Wed, Jul 10, 2002 at 01:38:50AM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> [cut]

> Mi interesserebbe poter passare dei vinili su CD, come faccio?
> Ho una SB PCI64 (driver es1370).
>
> Ciao,
> Werewolf.
 e perchè non es1371?... comunque, per registrare da giradischi occorre una
interfaccia RIAA, oppure usa l'uscita linea dell'amplificatore dell'impianto
hifi. Io ho usato gramofile come registratore di suoni, e funziona
abbastanza, da ultimo di da anche una statistica dei campioni, e verifivhi
così se sei andato in clipping oppure no. Oppure, sempre e solo per
registrare, secondo me è molto buono krecord di kde, è un facsimile di
registratore di suoni di windows, solo che ha la possibilità di registrare
quanto vuoi, e ha un vu-meter decente, cosa molto rara nelle apps audio per
linux. Non ho mai provato il denoising di gramofile, dovrebbe togliere i
rumori impulsivi, e forse anche qualcos'altro... fai qyalche prova e magari
facci sapere. La foza di gramophile è forse nel fatto che ha un'interfacca
testuale, e quindi richiede poche risorse... attenzione alla registrazione,
linux è un o.s. multitasking (anche windows..?) e quindi attenzione ai vari
interventi di cron, anacron ecc. ecc. a me è capitato spesso di avere dei
'salti' in registrazioni.
ciao