Premessa:

Ho scaricato il kernel 2.4.19, e l'ho patchato con la patch per l'APCI
che ho scaricato da acpi.sourceforge.net.
Successivamente non funzionavano le varie applet gnome per la carica
della batteria, in quanto andavano a leggere in /proc/acpi/ e la sintassi č
stata cambiata quindi crashavano all'avvio.

Esempio:

cat /proc/acpi/battery/BAT0/info

present:                 yes
design capacity:         3500 mAh
last full capacity:      3500 mAh
battery technology:      rechargeable
design voltage:          9600 mV
design capacity warning: 30 mAh
design capacity low:     20 mAh
capacity granularity 1:  10 mAh
capacity granularity 2:  3470 mAh
model number:            AN1
serial number:           110
battery type:            NiMH
OEM info:

mentre prima era /proc/acpi/battery/0/info ed i campi iniziavano con la
maiuscola.

Spero che la patch acpi per il kernel 2.4.19 sia corretta, e che non
abbia fatto un lavoro inutile :) Se a qualcuno puņ servire mi chieda
pure le modifiche o il deb.

--
Fabio

Rispondere a