sto usando questa regola per fare in modo che non mi venga recapitata 2
volte la stessa mail in base al suo msgid (presa da man procmailex):

:0 Whc: msgid.lock
| formail -D 8192 msgid.cache
:0 a:
duplicates

credo ci sia qualcosa che non va perchè mi trovo dei doppioni in
msgid.cache (che mutt vede come mbox) e non in duplicates.
il log di procmail mi dice:

procmail: Assigning "INCLUDERC=/home/prova/Procmail/rc.duplicate"
procmail: Locking "msgid.lock"
procmail: Executing "formail,-D,8192,msgid.cache"
procmail: Non-zero exitcode (1) from "formail"
procmail: Assigning "LASTFOLDER=formail -D 8192 msgid.cache"
procmail: Unlocking "msgid.lock"

cosa sta succedendo? c'è qualche errore in formail? che significa quella
strana assegnazione di LASTFOLDER?

qualcuno mi da una mano?

grazie. ciao!
--