Ciao a tutti.

Mah... Comincio a disperare. Forse debian non fa per me (leggi: sono troppo impedito)... Mi sa che farei meglio a tornare alla mandrake....
Cmq:

1) se faccio il login come root e lancio startx, si blocca sull'inizializzazione delle periferiche. Se lo lancio da user no.

2) ho diversi problemi che, credo, possano riguardare i font:
2.a) aprendo la shell, da kde, ho il seguente messaggio di errore:
Carattere -misc-console-medium-r-normal--16-160-72-72-c-160-iso10646-1 non trovato. Consulta README.linux.console per un aiuto.
Andrei subito, e volentieri, a leggere README.linux.console, se solo lo trovassi......
2.b) ho installato lyx, ma non mi permette di fare il dvi di niente, da vecchi file che so essere a posto, a del semplicissimo testo di una o due parole... mi da errori su errori, per me incomprensibili... (pero' fare un file di testo con kate, ad esempio, e convertirlo in dvi con tex, questo funziona)

3) al boot mi da' un sacco di problemi modprobe... qualcuno qui mi ha gia' spiegato che devo modificare /etc/modules, e vi ringrazio, ma come posso sapere esattamente che errori mi da' nel boot? non c'e' qualcosa di simile a dmesg che mi faccia vedere quegli errori di modprobe per piu' di una frazione di secondo?

Per non parlare poi di internet e di cups... lasciamo stare.

Grazie di tutto,

Guldo

The new MSN 8: smart spam protection and 2 months FREE* http://join.msn.com/?page=features/junkmail

Rispondere a