On Saturday 14 June 2003 15:12, MArco wrote:
> -ho un problema con mplayer
> -il sistema è Debian Woody 3.0 su un Pentium II.
>
> Anche io ho lo stesso sistema!

Provo a rispondere qui a tutti e due.
Io ho notato che alcune volte l'opzione -nocache e -ni aiutano
parecchio.
Anche -framedrop fa qualcosina (anche se non molto).
Non resta che provare.
Ho poi notato che alcuni avi vanno a scatti se riprodotti da cd (anche
su pc ben più potenti) e non saprei dire perchè.
Se puoi riproducili a basse risoluzioni (640*480 o 800*600).

> Mi pare che il minimo..(attento vado a memoria) per vedere un filmato
> siano 200 Mhz..

La vedo dura... :-(
Spesso io vado a scatti con un P2 a 450 (anche se è pur vero che la
scheda video, una Riva 128, non è granchè).

> Io con Mplayer invece non combino ad avere il video a pieno
> schermo,mi rimane sempre a quella dimansione mi cambia solo il
> contorno nero attorno!
>
> - Sepete come risolvere?

Dunque, prova con l'opzione -vm.
Prova anche cambiare il driver che usi, prova ad esempio -vo sdl -vm
oppure -vo sdl:dga -vm.

Infine, un consiglio per tutti e due: installate mplayer-doc e leggetevi
almeno la parte relativa ai driver video.

--
Saluti,
Cristiano Riva