* Thursday 20 November 2003, alle 20:30, |Jh4ckY| scrive:
> Ciao raga ho una debian woody3 e volevo sapere come aprire o chiudere
> determinati tipi di porte senza utilizzare firewall. Nn credo che la mia
> funzioni  mettendo # d'avanti il file /etc/services xchè questo file nn ci
> sta. Grazie e ciao

Per disabilitare i servizi senza usare firewall dovrai "stopparli", li
trovi in /etc/init.d/ e alcuni sono gestiti da /etc/inetd.conf. Se non
offri servizi puoi chiudere letteralmente _tutte_ le porte.

in Debian esiste l'utilissimo tool update-rc.d vedi la pagina man e
godi! :-)

Ciao
Ferdinando

Rispondere a