Dopo che ho annullato l'installazione (quindi non avrebbe dovuto scrivere
ancora nulla) windows ora ci mette una vita ad avviarsi, e mi ha incasinato
gli hd, ora ne vede, oltre a quello di windows, una partizione di 13.6 GB
ed un'altra che non mi fa cliccare perche ' non riconosce.

probabilmente hai creato una partizione ed indicata come fat32, ma in realtà non l'hai formattata; sulla vecchia partizione magari c'era qualcosa linkata da uindous che ora non trova più ... altrimenti non vedo nessun motivo per cui uindous debba rallentarsi all'avvio, oltre al fatto che è una cosa normale per questa GUI ;-)

Win2k continua ad essere lentissimo all'avvio. Riconosce ancora un hd in
piu' che lo impalla (quando cerco di cliccarlo).
e tu non lo cliccare... che versione di win hai? se hai 2k - xp, puoi anche nascondere le partizioni che non ti serve vedere... e' passato in lista un thread simile poco tempo fa, cerca negli archivi (si, proprio su come nascondere una partizione win)

mette in ogni partizione). Vuoi vedere che quella partizione che non riesce
a trovare e' proprio quella piccolissima dove c'era il cestino? E che lui
punti ancora a quello non trovandolo?
no, nn preoccuparti... io la cartella del certino la cancello sempre e non mi ha mai dato problemi...

Non è che sull'hd che hai cercato in qualche modo di ripartizonare vi erano i driver di tale scheda o qualcosa d'altro usato da uindous?
difficile, in genere win carica i driver nella sua cartella una volta che gli hao detto dove prenderli... nn li lascia depositati nel percorso di origine...

Debian non mi ha riconosciuto, durante l'installazione, la scheda di rete
ethernet. La cosa strana e' che knoppix la rilevava tranquillamente e
navigavo.
Consigli?
sotto knoppix vedi che scheda di rete e', tramite magari lsmod o altro e poi controlli se nell'immagine del kernel di base debian c'e' questa scheda... (basta che cerchi lo stesso file sotto /lib/modules/)... se c'e, allora devi caricarlo con modprobe, altrimenti devi ricompilare il tuo kernel e includere il supporto per questa scheda... non spaventarti, una volta che ci hai preso un po' mano, ricompilare un kernel alla debian-way, senza andare a modificare troppo tutte le configurazioni, e' davvero facile facile...

Non ci capisco piu' nulla.
capita a tutti, tranquillo!!! o O

Comunque sono riuscito a installare il server grafico e GNOME.
Ora devo andare giu' di docuemntazione. Grazie per il prezioso aiuto.
che la forza sia con te... :)

-- .enjoy. legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)

Rispondere a