Ciao Ernesto,
On Fri, Dec 24, 2004 at 10:09:17AM +0100, Ernesto wrote:
[...]

> se i primi due caratteri della linea sono ii il file è correttamente
> installato, ma se sono altro? per esempio io ho una riga che inizia con
> rc, che significa?

Allora, se osservi in alto sulla lista c'e' la descrizione delle lettere
che possono apparire nelle due colonne alla sinistra ....

Se c'e' una r sulla prima colonna significa che il pacchetto relativo a
quella riga e' stato rimosso, la lettera c nella seconda colonna
significa che sono ancora presenti nel sistema i file di configurazione
del pacchetto rimosso ....

Per rimuovere un pacchetto, sempre usando dpkg:

# dpkg --remove nomepack_vvv-rrr.deb

(che pero' lascia nel sistema i file di configurazione del pacchetto
rimosso)

# dpkg --purge nomepack_vvv-rrr.deb

(che, oltre a rimuvere il pacchetto toglie anche i file di configurazione
relativi ....)

Comunque, e' Cosa Buona e Giusta (CBG) ... :-) ampliare le proprie
conoscenze su dpkg e dselect leggendo le relative man page;

$ man dpkg
$ man dselect

Auguri di Buon Natale
at all People of Debian!

Au Revoire
Hugh Hartmann

CBG (Cosa Buona e Giusta) e' distribuito sotto GPL, versione 2 e
successive ..... :-))

Rispondere a