luigi ha scritto:
in modalita' testuale se avvio x da root (con startx) kde viene avviato, ma questo non succede da user normale;

Da quel che dici X non pare aver problemi, per questo non trovi messaggi nel suo log. Sembra piu' un problema di kde, potresti tentare due possibilita': la prima e' che tu rinomini la directory .kde nella tua home con un qualsiasi altro nome, in modo da salvare le impostazioni ma evitare che kde le legga (se fosse un problema di configurazione), mentre la seconda e' far partire startx con strace e vedere quali file non trovati o permessi negati fanno morire l'avvio. In particolare puoi andar di grep su

ENOENT (No such file or directory)

e soprattutto

EACCES (Permission denied)

e confrontando con le stesse operazioni eseguite invece da root.
Se invece sei piu' fortunato, qualcun altro con sid e gli stessi
problemi ti identifica subito la causa ;)
In bocca al lupo.

Cristian


-- To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]



Rispondere a