Sto cercando di configurare un modem adsl 3Com HomeConnect su debian
sarge, ma finora non ho avuto successo. Il collegamento e` ethernet su
eth1, il provider e` libero.

Il pc in questione e` lontano 650 Km e mi e` difficile intervenire
direttamente ma se servono ulteriori informazioni cerchero` di fornirle.

Queste sono le informazioni che sono riuscito ad ottenere.

Windows 98se funziona senza problemi tramite il programmino di
collegamento installato dal cd.
SuSE 7.qualcosa funzionava correttamente, poi e` stata tolta per fare
spazio a debian.

Il modem e la linea adsl funzionano correttamente.

Questi sono i passi che ho seguito nel cercare di far funzionare il
modem:
+ ho controllato i cavi ethernet, messo a posto l'ip address.
+ installato i pacchetti pppoe ed pppoeconf
+ controllato che il modulo pppoe del kernel (2.4.27) sia caricato
+ eseguito pppoeconf ma non ha trovato nessun modem
+ configurato a mano /etc/ppp/peers/dsl-provider e messa la password
sia in pap-secrets sia in chap-secrets
+ ho aggiunto la stringa che pare sia necessaria per questo modem,
ovvero "-f 3c12:3c13 -S ISP"
+ lanciato sia /etc/ppp/ppp_on_boot.dsl sia /usr/bin/pon ma non
funziona ancora
+ dal backup della suse ho recuperato i file che erano utilizzati
/usr/sbin/adsl-start e /etc/ppp/pppoe.conf ma non funzionano (errore
di TIMEOUT).

Il modem viene pingato e riesco anche ad accedervi via browser ma non
c'e` molto da impostare: questo significa che lato ethernet non ci
sono problemi.

So che si dovrebbe poter upgradare il firmware ma il modem non e` mio
quindi non posso essere troppo invasivo e poi ha sempre funzionato
anche con linux in questa configurazione: deve quindi continuare a
funzionare come sempre.

Aiutatemi perche` sinceramente non so piu` cosa fare. :(

Grazie.

Contenuto di /etc/ppp/peers/dsl-provider:
---------- INIZIO ----------
user [EMAIL PROTECTED]
pty "/usr/sbin/pppoe -I eth1 -T 80 -m 1452 -f 3c12:3c13 -S ISP"
noipdefault
usepeerdns
defaultroute
hide-password