At 16.45 24/03/2005, Michele Orsenigo wrote:
On Thursday 24 March 2005 13:31, Marco Fabris wrote:
> ho acquistato  uno Smart Ups 1500 della APC,
> che fornisce il software in oggetto per la sua gestione.
> Tale software viene fornito in versione rpm che ho provveduto
> a pachettizzare in formato deb ed installare con dpkg.
> La procedura di creazione dell'agente di gestione dell'ups,
> "pbeagent", sopradescritta non e' andata a buonfine anche
> se non mi sono stati ritornati errori.
> Qualcuno si e' imbattuto in un Ups simile?
>
> grazie in anticipo
>
> Marco

Ti consiglio di installare NUT.
Dovrebbe supportare tranquillamente anche quel modello.

innanzi tutto ringrazio per le risposte

delle 3 soluzioni proposte, nut - apcd - apcupsd,
mi sembra di capire che la + semplice possa essere "apcd",
visto che il mio intenento e' di allacciare 3 macchine linux direttamente
alle 3 seriali installate sull'ups, le quali devono eseguire lo shutdown
dopo qualche minuto in caso di caduta di rete elettrica:
non mi interessa l'interfaccia grafica né funzioni particolari sulla
configurazione e monitoraggio dell'attivita' dell'ups

vi sembra sensata come scelta?

 Marco

Rispondere a