> All'avvio del server non mi attiva la scheda di rete eth1.
> Quindi non parte il server dhcp.

Basta che /etc/network/interfaces in cima (mi pare
che non sia necessario in cima al file ma fallo li cosi
eviti problemi) al file specifichi quali interfacce vuoi
che vengano  tirate su al boot attraverso il
comando "auto":
es:    auto eth0 eth1
Per attivare sia eth0 che eth1 all'avvio.

> E come posso fare che rc.masq venga avviato all'avvio del computer??

Metti un link dello script in /etc/rcS.d.
Il nome deve seguire il template SXXquello_che_vuoi
sove S sta per "start" e XX sono 2 cifre decimali
che specificano l'ordine con cui vengono eseguiti
gli script. Io metterei un "41"... ad ogni modo leggiti
/etc/rcS.d/README.

  Paolo

PS: occhio a non scrivermi in privato, a meno che non siano
le tue intenzioni!

--
Paolo Larcheri
Linux User   #383461