On Mon, 19 Sep 2005 12:53:10 +0200
"Marco Fornaro" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Scusate
>
> Qualcuno è a conoscenza di tool su debian in grado di rintracciare
> info dato un mac address di una scheda di rete???
>

> Nota: il caso è concreto: ho un cliente a cui è stato trafugato il pc
> portatile, di cui è noto il mac address della scheda di rete
> L'idea sarebbe quella di "tracciare" in qualche modo il mac address è
> poi rivolgersi alle autorità competenti...

se è noto non basta fare un dump dei pacchetti di rete con ethereal?
o non sto capendo?

praticamente il portatile è stato rubato e portato fuori dalla rete di
appartenzenza - ufficio o simili - oppure è solo sparito all'interno di
un'azienda?

nel primo caso ti vedo un po in braghe di tela perchè non so se il mac
address viene mantenuto attraverso, ad esempio, una connessione
internet tramite router ecc...
Senza contare che esistono dei programmini che cambiano temporaneamente
il mac address di una scheda e se io avessi rubato un portatile
cercherei di modificarla...

Altri modi per rintracciarlo?Tipo una denuncia di furto ecc?

--
        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578

Rispondere a