Da più di una settimana ho dei seri problemi:

- quache volta quando accendo sento un beep prolungato ripetuto più
volte, e sono costretto a staccare e riattaccare l'alimentazione e
riprovare ad accendere.

- altre volte si pianta tutto durante il processo di boot, ancora
alimentazione stacco riattacco

- altre volte dopo pochi minuti che ho acceso mi crasha firefox e non
posso più riaprirlo, da console mi fa vedere che carica qualcosa e poi
Segmentation Fault.
Quando succede questo faccio da root
# reboot
e qualco volta viavvio correttamente, altre volte si pianta tutto,
altre volte vedo in console miliardi di scritte scorrere all'infinito,
e sono comunque costretto a levare l'alimentazione

- altre volte ancora appena dopo aver fatto il login su gdm e alla
fine del caricamento di gnome iniziano a crashare le applet del
pannello, e appena ne riavvia una ne crasha un'altra... però riesco a
riavviare correttamente switchando in console.

se entro i primi 15 minuti dall'accensione fila tutto liscio allora
rimane acceso correttamente finchè non lo spengo io. Di solito sta
acceso circa 10-11 ore, e non dà problemi.

Tutto questo succede da quando ho montato un nuovo banco di ram da 512mb,
però da un memtest86 non vedo niente di sbagliato.

Cosa può essere?

Grazie.

Rispondere a