Salve.

Come si fa a monitorare il traffico di rete?
Mi spiego meglio: come si fa a sapere di un pc (sistema operativo XP,
indirizzo IP=aaa.bbb.ccc.ddd) quale e' il suo traffico di rete?
La richiesta e' di sapere quali siti internet visita giornalmente e per
quanto tempo.

Esiste qualche tool sotto linux (sicuramente si, ma non so da dove
cominciare) che permetta il log delle connessioni di un pc
indipendentemente dal sistema operativo?

Ovviamente, non posso installare nulla sui vari firewall, proxy, etc,
posso solo mettere in rete un altro pc/linux con un tool do
monitoraggio: poiche' i pacchetti tcp vanno ovunque sulla rete intranet,
dovrebbero arrivare anche alla scheda di rete del mio pc: a quel punto,
conoscendo l'ip del pc da sottoporre a monitoraggio, potrei loggare le
sue connessioni internet, dico bene?

Roberto