Ho appena installato una versione di Debian,provenendo da windows riscontro molti problemi....quindi la mia richiesta d'aiuto alla mailing list......
Ecco di quello che dispongo
Ho installato due Cd binary 1 e binary 2
Entro in Root............
I miei problemi con il comando Apd-get non mi carica gli altri pacchetti....
hai digitato
apt-get install <pacchetto>
o solo
apt-get <pacchetto>
???
la dicitura corretta è la prima....ovviamente deve essere corretto il nome del pacchetto...

con il comando dpkg-reconfigure xserver-xfree86,mi risponde pacchetto non installato.....
più che giusto se non è installato!

La mia richiesta:come e' il comando per installare da cd senza usare dselect?
apt-get può andare molto bene...anche aptitude, ma lo trovo meno facile se si è novizi di debian (magari sbaglio)...

come faccio a far partire debian direttamente in modalita' grafica senza passare dalla shell?
devi installare il pacchetto xserver-xorg e poi un desktop enviroment di tuo gradimento (kde o gnome per iniziare sono ottimi)... devi installare anche il login manager (gdm, kdm o xdm...a te la scelta) e al riavvio parte automaticamente senza passare per la shell...

Grazie per la collaborazione e buon anno a tutti voi!
prego, buon anno anche a te!