È possibile in un modo semplice ricercare tutti i pacchetti .deb che usano un dato pacchetto?

Notare che per usare non intendo che dipendono da un pacchetto specifico, ma che usano quel pacchetto specifico se è installato, quindi non funziona né l'opzione depends né rdepends.

In pratica voglio vedere quanti e quali sono i programmi che utilizzano myspell per poter scrivere una documentazione sull'uso dei dizionari (http://linguistico.sourceforge.net/wiki).

L'unica soluzione che ho trovato finora è questa:

$ apt-cache --installed dumpavail | grep -B 15 myspell\-dictionary

però non è proprio ottimale come soluzione ... possibile che non è stato risolto questo problema così banale?

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org