Ciao lista!
stasera volevo provare a far rinominare le mie interfacce (eth0 e eth1) a udev durante l'avvio....

ho seguito questo [1] thread (a cui ho anche partecipato :-D ) e al riavvio mi ritrovo in /sys/class/net/ le cartelle delle interfacce con il nome che ho impostato nella regola di udev e il contenuto รจ lo stesso di quando si chiamavano eth*..... ho modificato il file /etc/network/interfaces cambiando i riferimenti alle stanze di eth* con quelli presenti nel /sys/class/net/, ho fatto l'ifup senza errori ma quando provo a navigare/pingare mi va in timeout!!

non riesco a capire da dove provenga il problema!!

se invece volessi usare hwaddress nell'interfaces, cosa devo mettere per "class" per la scheda wireless?? mi spiego....per la wired sarebbe "hwaddress ether <suo_MAC>" mentre per la wireless cosa dovrei inserire al posto di ether??

[1] http://lists.debian.org/debian-italian/2006/03/msg00337.html

Grazie mille!!!