--------- Original Message --------
        Da: [EMAIL PROTECTED]
        To: debian-italian <debian-italian@lists.debian.org>
        Oggetto: Re: debian /dev/sequencer e alsa
        Data: 20/04/06 16:41

> perdonami questa richiesta, puoi indicarmi come hai fatto ?

mmm vedo se riesco a trovarti il link che ho seguito.

eccolo qua:

http://rosegarden.sourceforge.net/tutorial/en/chapter-2.html

Il mio procedimento e' stato quello di installare jack (mera installazione
del pacchetto in etch)
e qsynth (idem). Ho fatto partire jackd prima, poi qsynth e poi ho usato
kmid. In qsynth mi pare devi dirgli di usare jack in qualche impostazione.
Il link te lo spiega e su kmid devi mettere qsynth come dispositivo di
uscita. Per non sentire suoni distorti poi ho lavorato sul gain mettendolo
quasi al minimo e alla fine il suono era accettabile. AH! Dimenticavo...
qsynth ha bisogno dei soundfont per cui devi scaricarteli e inserirglieli.
Io ne ho scaricati un po da amule ma ne trovi anche in rete.

Non ne sono sicuro ma credo che timidity faccia piu o meno la stessa cosa
della coppia jack qsynth. Nel link c'e' scritto anche che  nei casi piu'
semplici qsynth puo' usare direttamente alsa senza jack ma non avevo ne
tempo ne voglia di sperimentare.

> mi riprometto che se riesco 4 righe le butto giù io, perchè ci sto
> penando troppo e credo che altre persone hanno il mio stesso problema.

proprio per questo non capisco come mai non ci sia gia documentazione in
merito, o meglio, documentazioni per i profani visto che per chi ne sa
qualcosa magari la documentazione ce. Tenendo conto che quel chipset e'
diffusissimo visto che lo mettono nella maggioranza delle mainboards
commerciali...

> per il momento sono ancora in alto mare, cmq sia sto configurando  jack
> poi vediamo cosa succede.
> la richiesta di aiuto è ancora valida, a proposito ho provato a stoppare
> udev e riavviare udev-map, in /dev ho trovato il sequencer e i programmi
> non mi danno più l'errore ma non si sente nulla, test eseguito con
> rosegarden e kmid.

prova a controllare che non sia un problema di soundfonts.

fede

 Sponsor:
 I migliori fun sound Jamba!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4843&d=20060421