On Sat, 27 May 2006 14:34:19 +0200
Giancarlo Martini <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> C'è qualcuno che ha esperienza di virtualizzazione di SO come VMWare
> e/o simili ? Funzionano realmente ?
> Ci sono dei limiti?
> Per avere prestazioni decenti che hardware bisogna avere ?
> Ciao e grazie

guarda, al momento ho installato il mio webserver su una macchina
virtuale in VMware (voglio passare a qemu al più presto, appena il
modulo kqemu per il i386 diventa GPL) e devo dire che praticamente si
comporta come un macchina normale.
Mi pare di notare un rapporto quasi 1:1 di prestazioni, considerando
che è una debian stable minimale con su solo apache.

Per qemu si parla di prestazioni molto inferiori, con il kqemu
(proprietario) ottieni cose variabili dal 1:2 all 1:5, mentre senza si
parla di 1:20 e peggio.

Per altre cose, chiedere.
ciao

--