Il giorno Wed, 08 Nov 2006 10:13:33 +0100
mox <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:

> 2) GNU General Not Unix, sono concretamente i comandi tipici unix
> ricompilati in maniera libera, che girano anche sotto unix!

GNU's Not Unix. Il resto della frase non l'ho capito!

> 4) Il s.o. Debian è quanto più vicino al progetto GNU (a parte il mai
> completato Hurd) perchè non utilizza strumenti propietari ma
> esclusivamente GPL e comandi GNU: il GPL stà per free, il GNU per
> standard unix. Esistono anche altri s.o. liberi che, anche
> utilizzando i tool GNU, non sono conformi al GPL!

Hurd è un kernel ed è funzionante, ed esiste da anni Debian GNU/Hurd.
Debian contiene software rilasciato sotto decine di licenze diverse,
gran parte delle quali, sebbene libere, non compatibili con _la_ GPL.

--
Luca Brivio

Rispondere a