OK ragazzi,
prendendo spunto dai vostri consigli ho risolto il problema in una
maniera non molto bella ma sicuramente semplice.
Ho aggiunto il mio utente fra i sudoers con il seguente privilegio:
NOPASSWD:ALL
e dopo ho creato un semplicissimo scriptche contiene la seguente linea
di testo:
sudo java $@
in questo modo posso utilizzare tutte le funzionalità invocate
all'interno del programma come fossi root.
Ma perchè [EMAIL PROTECTED] non sviluppano una libreria di sniffing tipo la
libpcap
che può essere usata da un utente normale? A volte si mette meno a
repentaglio la sicurezza del sistema facendo sniffing piuttosto che
loggandosi come root per tutto il tempo! Cmq...
Grazie a tutti x i preziosi consigli,
ByEz!!!