Il giorno gio, 22/02/2007 alle 13.04 +0100, Carlo Agrusti ha scritto:

> E' proprio questo il punto; hai esaurito il numero massimo di partizioni
> primarie (4); devi necessariamente ricorrere alle partizioni logiche.

Preciso solo che cosi` com'e` adesso non puo` veramente fare piu`
niente.
Deve cancellare la partizione 4 (o 3), ricrearla come estesa, e poi,
dentro, crearci le partizioni logiche.

La cosa migliore sarebbe cancellare la partizione di swap, ma poi
bisogna ricordarsi di cambiare i vari fstab per puntare alla nuova
partizione (che sara` hda5 o oltre).

E` un limite dei dischi IDE, che gli SCSI non hanno. Qualcuno sa se cui
SATA e` stato risolto?

Bye.

P.S.: swap(estese,logiche) che non mi ricordo mai quali sono una e
l'altra.

--
Alessandro Pellizzari