Gentile lista, leggendo la guida debian mi sono sorti diversi dubbi. Ne condivido uno per chiedervi un chiarimento, se possibile.
La dist testing si dice essere generata automaticamente dalla dist unsteable. Degli script verificano, tra le altre cose, che un pacchetto in testing abbia meno bachi release-critical, o uguali, che in unsteable. (già questo punto non mi è chiaro. Infatti come fa un pacchetto che si trova in unsteable, ed è candidato a migrare in testing, ad avere meno bachi di se stesso?) Ma cosa accadrebbe se un pacchetto che si trovasse in testing, e avesse uguale numero di bugs release-critical, ricevesse la segnalazione di un ulteriore bug release-critical? Si sposterebbe automaticamente all'indietro in unsteable? Presumo di no, ma non capisco. Se venisse scoperto un bugs release-critical di un pacchetto in testing è automaticamente ovvio che venga scoperto lo stesso baco anche nel relativo pacchetto in unsteable? e quindi il numero dei bachi release-critical delle due dist rimarrebbe uguale? Può un pacchetto in testing avere segnalazione di un baco release- critical senza che questa segnalazione si verifichi nello stesso pacchetto in unsteable? Grazie per l'attenzione. CIAO davide ps. Si hanno soffiate su quando verrà rilasciata la nuova stable etch?

