On 4/4/07, Pietro Giorgianni <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
salve a tutt*, visto che tanti dicono che subversion è migliore di cvs, ho deciso di provarlo.
Ciao, di svn dicono bene!!! :-)
* dove creare i repository? /var/lib/svn/progetto1 /var/lib/svn/progetto2 etc? in alcuni docs si parla addirittura di /var/local/progetto1 /var/local/progetto2, etc... per me è strano, sono abituato con cvs, a cui dico sempre /var/lib/cvs e al resto pensa lui...
svn non ha un unico repository, ma ne crei quanti ne vuoi. Puoi anche creartene uno solo se vuoi. Io ne creo uno per ogni progetto, in modo da tenere separati i file. Ti aggiunge un piccolo overhead sui backup ma con un po di scripting risolvi tutto!
* dovrei passare per apache? perché?
non è detto. Se stai in locale o in lan e non devi esporlo non ti conviene passare per apache. Io ho un svn esposto su web, ci ho messo davanti apache con ssl, webdav e trac. Riesco a fare il checkout anche dal lavoro dove sto dietro websense (buahaha :-))
se c'è qualche doc che non ho trovato sull'argomento e me lo indicate, vi ringrazio.
puoi incominciare da questi se non li hai già letti: http://svnbook.red-bean.com/ http://www.debian-administration.org/tag/subversion Ciao Fabrizio

