Ciao, ho tanto cercato ma non ho capito se e come รจ possibile creare un hard disk virtuale per qemu partendo da un albero directory.

Ovvero, ho la mia debian backuppata in un file di loop formattato ext2, lo monto in /mnt/loop, ora vorrei creare un hard disk virtuale di qemu e successivamente fare il boot da quello. E' possibile creare un immagine del genere?

Ringrazio.
MH