Ciao a tutti,

il problema da risolvere sara` meglio chiarito con un breve esempio:
ho due file di testo, il primo costituito da x righe, ognuna delle quali
contiene una sola voce (che per comodita` chiamero` campo, ad es.

A124560
A134210

il secondo contiene 12 'campi' separati dal segno di pipe '|':

cmp1|cmp2|cmp3|......|cmp12

Il risultato finale che voglio ottenere e`:

A124560|cmp1|cmp2|cmp3|......|cmp12
A134210|cmp1|cmp2|cmp3|......|cmp12

Ho provato con *diff -y file1 file2 > file_unif* ed il giochino funziona
... ma, quando la lunghezza dei campi nelle singole righe e` piu` lunga
del solito, alcuni campi restano fuori e, quindi, il file_unif risulta
inutilizzabile ;(

Ho cercato in man diff una opzione che costringa a 'sputar fuori'
l'intera riga, ma ahime' non ho trovato nulla!

Mi potete aiutare?

Grazie dell'attenzione.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)

Rispondere a