Alle domenica 17 giugno 2007, Pietro Giorgianni ha scritto:
> i quali  sono rilasciati con licenza  GFDL, la quale  è non-free secondo
> debian (e  pure secondo me, per  quello che può valere),  ma non secondo
> rms, che altrimenti non avrebbe partecipato alla sua stesura, né tentato
> di convincere i debianisti della sua validità.

È non-free soltanto quando prevede sezioni non modificabili all'interno del
documento (come deciso da Debian in seguito a votazione). L'atteggiamento di
rms a proposito è controverso (qualcuno ricorderà la "cacciata" di Thomas
Bushnell da GNU, dove era a capo del progetto Hurd, in seguito a
dichiarazioni polemiche al riguardo).

> mi spiace tornare  alla lunga polemica di tempo fa, ma  mi sa che questo
> pacchetto non ha più ragione di  esistere così com'è. per me ci sono tre
> opzioni:

A parte che vrms non è neanche in grado di benedire il tuo pc... rms si è
sempre battuto per la libertà del software molto più che per quella della
documentazione, che io sappia.

> p.s. che faccio? apro una segnalazione di bug?

No, apri un flame su debian-legal.

:-)

--
Luca