Ciao a tutti,

mi sto addentrando nel mondo della virtualizzazione, e sto considerando xen/vmware da un lato e vserver dall'altro.

In teoria sarei più per vserver perché non ho l'esigenza di far girare windows, anzi, solo debian. Piuttosto, ho in mente questo:


host1:
- squid
- dansguardian
- firewall attraverso iptables
- dhcp server
- bind9


host2:
- postfix
- courier-imap


host3:
- apache e web serving in genere


host4:
- test, tentativi e pasticci vari


Ora... ho letto tanta documentazione finora, ma alcune cose non mi sono chiare (ho letto tutto e il contrario di tutto):

1) posso lavorare con iptables a livello di vserver? da una parte leggo che il networking è gestito solo a livello di parent host, da altre parti leggo di kernel patchati, oppure di lavorare con iptables a patto di nattare i servizi in comune con gli altri vserver per evitare conflitti, ecc. ecc.

2) ci sono applicazioni che storcono il naso sotto vserver?

Ho le idee ancora confuse...

Grazie!
Gabriele


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a