Il giorno ven, 28/09/2007 alle 17.52 +0200, Pol Hallen ha scritto:
> Ma il ping gli funziona (host non gli risolve il nome) - ma gli host numerici
> su internet riesce a pingarli e ricevere risposta.. e quindi a vedere se sono
> online, etc.

Perché ping è suid root, quindi viene eseguito con un uid effettivo
differente da quello dell'utente. "chmod o-x /bin/ping" risolve il
problema per ping ma, sinceramente, non mi sembra il modo corretto di
procedere (dovresti cercare a mano tutti i programmi relativi alla rete
suid e bloccarli..)

Qualche esperto si SELinux qui? Sono sicuro che aiuterebbe ma non ho la
minima idea di come.

federico

Debian GNU/Linux Developer                                [EMAIL PROTECTED]
INIT.D Developer                                           [EMAIL PROTECTED]
     One key. One input. One enter. All right. -- An american consultant
           (then the system crashed and took down the *entire* network)