Stefano Canepa suggerì:

Io ho sbagliato perché prima di usare reportbug per spedire la mia avrei
dovuto verificare che non ce ne fossero altri, ma forse è meglio se
prendiamo l'abbitudine di mandare un messaggio di segnalazione che
abbiamo intenzione di fare una traduzione, poi anche per i template di
debconf una revisione su tp non guasta.

Cosa ne dite?

Ovviamente non vincolante ma ottimo.

Messaggio veloce tipo "deh, traduco foobar", traduzione, invio bug e contemporaneo invio su tp con messaggio tipo "deh, ho fatto questo".

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.