[EMAIL PROTECTED] tentennò:

> Tagliamo la testa al toro, dammi esatte istruzioni su come/cosa fare,
> quanto fare i pezzi grossi, li divido a periodi o a numero di righe
> originale/tradotto?

Non ho presente il documento, ma l'ideale sarebbe spedire un capitolo
alla volta o qualcosa di simile.

Il problema è che non è facile trovare revisori per tomi di bibliche
dimensioni, quindi è meglio se il traduttore provvede a mandare su TP il
documento già premasticato.

Questo consente anche al traduttore di procedere alla traduzione di un
capitolo mentre i capitoli precedenti sono in attesa di revisione,
riducendo i tempi.

> Spedisco solamente il diff dall'ultima versione o tutto il documento
> spezzettato in pezzi da 20/30/50/100 righe?

I diff nudi e crudi sono abbastanza difficili da leggere da parte di un
revisore.

Anche il dividere ogni N righe, magari spezzettando frasi o capoversi
non mi sembra una buona idea.

Cerca di operare suddivisioni quanto più "semantiche" possibili.

Magari mettendo, per ogni capoverso, prima l'originale e poi la
traduzione.

Il senso è quello di rendere la più comoda possibile la revisione da
parte dei partecipanti a TP.

> Ce l'abbiamo già, segui la lista su debian-l10n-italian e vedrai che è
> _questa_ la lista dedicata per i documenti Debian...

Più che altro questa è per il coordinamento (chi traduce cosa, ecc.)
mentre TP è per le revisioni in genere (e il coordinamento delle
traduzioni GNU).

Avere una lista separata per i documenti grandi non risolverebbe alcun
che, non trattandosi di una limitazione della lista in sé ma dei poveri
revisori. :)

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.