Ciao ceppo,

benvenuto e grazie per l'interesse. Quella pagina ha un po' di informazioni generali. Ce ne sono forse altre nel sito.

Ti rimanderei anche alle pagine del wiki specifiche per le traduzioni italiane:

  - quella proprio sui debconf:https://wiki.debian.org/it/L10n/Italian/Po

 - quella in generale  https://wiki.debian.org/it/L10n/Italian

Poi per il flusso di lavoro consueto per la lingua italiana, ti rimanderei a questo mio vecchio messaggio con le istruzioni (in realtà ho trovato uno che rimanda a uno con le istruzioni; scusa ma sono in vacanza e non ho potuto fare di meglio).

https://lists.debian.org/debian-l10n-italian/2017/05/msg00002.html

Di fatto c'è un bot che monitora gli oggetti dei messaggi in lista e traccia lo stato del debconf; in più sempre qui in lista potrai trovare delle revisioni del tuo lavoro prima di inviarlo come segnalazione di bug.

Se c'è qualsiasi altro chiarimento chiedi pure. Non siamo velocissimi ma ci siamo :)

Buona giornata, a presto,

beatrice