Ciao a tutti

Io ho comprato uno Squeezebox dopo aver letto la recensione su AF
Digitale. Concordo che lo abbiano provato frettolosamente, ma avevano
descritto tutte le caratteristiche. Certo, una volta che è arrivato e
l'ho messo in funzione, ho subito avuto la sensazione di avere qualcosa
di veramente speciale tra le mani.
Credo che AF Digitale abbia semplicemente valutato il fatto che è un
prodotto molto di nicchia per il grande pubblico perchè se ci pensate
per metterlo in funzione dovete intendervi un poco di networking e PC,
un target non sempre coincidente con il lettore di AF Digitale. Questo
avrà di sicuro inciso sulla recensione, come il fatto che chi possiede
molti CD dovrà dedicare giorni e giorni al trasferimento su PC della
musica.

In sostanza non è certo un prodotto "plug and play" ma piuttosto un
vero e proprio hobby in aggiunta alla musica. Per molti non andrebbe
bene, ho spiegato ad alcuni amici come funziona e ho visto subito che
per loro sarebbe stato troppo complicato, anche se quando hanno visto
con quanta disinvoltura si passa da Beethoven a Beyonce sono rimasti a
occhi aperti.

Per il NAS io sto aspettando che il mio fornitore mi costruisca quello
che ho richiesto, cioè un "cubotto" con processore Sempron e HD
SerialATA da 320 GByte. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 380
euro. Dopo aver letto qualche post sui forum non mi sono fidato di
utilizzare un processore VIA intorno ai 900 Mhz.

Per trasferire la collezione di CD sul server (adesso è sul mio PC) ci
sono voluti parecchi giorni, ma il risultato è tale da ricompensare la
fatica. Tra l'altro non avrei mai pensato che FLAC fosse così
efficiente nella compressione!

L'unico neo dell'oggetto secondo me è la mancanza di un interruttore di
accensione, visto che di tanto in tanto, collegato in wireless, tocca
resettarlo.

Saluti a tutti

--
wellington