Lorenzo, il "bel paese" è abbastanza lontano sia dall'Olanda che dalle Nazioni Unite. Come dice Pasquale, non è un problema di strumenti: prima ancora è un problema di testa.
pg p.s. per la cronaca: il "bel paese" è lontano anche da Ispra, dove sta il JRC ... nonostante Ispra mi sembra sia in provincia di Varese. On 7/18/07, Lorenzo Becchi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> Se mi posso intromettere....... personalmente mi sembra abbastanza > chiaro il post........ > Lorenzo,... non è una questione di tecnologia e pacchetti > software.....offerte pacchettizzabili non esistono perchè non possono > esistere...... chi si presenta dicendo di potere vendere/fornire > pacchetti "ready to use" vende fumo.... wow Pasquale, suona come "dente avvelenato", lo posso capire. Ammetto di non essere abituato a misurarmi con la realtà italiana, lavoro alla FAO (Nazioni Unite), vivo in Spagna e collaboro con OSGeo. > > Il post di pg mi pare voglia mettere l'accento più sui servizi offerti > da un IDT che su un mero esercizio tecnologico di WebGIS e WebServices > (che significa poi questo???)...... così mentre nel resto del mondo si > lavora e si testano IDT a supporto di attività critiche come la > gestione dei disastri (ed altro) qui nel bel paese stiamo ancora a > farci pippe mentali sul verificare l'interoperabilità di cosa? Mi > sembra di leggere paper scritte 10 anni fa... agli albori delle > IDT,,,, bah > ero curioso proprio di questo: so che ha poco senso, ma c'è qualcuno che sventola la bandiera del pacchetto SDI? non mi stupirei se ci fosse... ciao Lorenzo _______________________________________________ Gfoss mailing list: 234 iscritti (13-07-2007) [email protected] http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
-- Piergiorgio Cipriano [EMAIL PROTECTED]
_______________________________________________ Gfoss mailing list: 234 iscritti (13-07-2007) [email protected] http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
