Ciao Eros -

grazie per le informazioni:

1....se le vostre sperimentazioni vanno avanti nei prossimi mesi,
sarebbe anche interessante sentirne parlare a Perugia (invito non
subliminale a inviare un abstract per il GRASS-GFOSS meeting se già
non lo avete fatto).

rispondendo anche agli altri

2. come condividere il materiale: ne stiamo parlando anche in
relazione ad altre presentazioni.

Su GFOSS.it c'è una sezione "materiale", che è partita per ospitare
materiale "istituzionale" ma potrebbe accogliere anche altro. Però:

Per me è ragionevole che una copia fisica di una data presentazione
stia dove fa più piacere all'autore, e che ci sia un link su
www.gfoss.it (magari con 5 righe di riassunto) che la segnala e
permette di recuperarla.

questo
-- semplifica questioni gestionali sul server e di "competenza" sul
materiale e forse ne aumenta la visibilità

3- penso comunque che  sia utile ricordare che è bello che il
materiale che circola sia disponibile secondo licenza CC BY-SA, per
rendere possibile il loro riutilizzo in ambito GFOSS:
(http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5/it/)

4- a valle di un certo periodo di esercizio di questo sistema,
valutando il numero di presentazioni, il numero di richieste ecc,
potremo anche tarare il servizio in modello differente...per ora
questo mi pare un approccio ragionevole.

un saluto!

andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org