Fabio D'Ovidio ha scritto:
...dimenticavo, perchè dici che MapServer non si può usare con OL ?
Non si può con OL + tiling senza mettere di mezzo qualcosa che faccia meta tiling come ka-map o TileCache, il che va bene solo per carte statiche. GeoServer ha un paio di vendor parameter nella GetMap che consentono di attivare un meta-tiling "al volo" con meta tile 3x3. Ti allego due mappe, una fatta da MapServer + OL, l'altra fatta dalla preview di GeoServer (OL + geoserver + metatile on the fly attivato).Dato lo stesso client OL con uso di tiles 256x256 (per far lavorare GS e MS nelle stesse condizioni) si notano due difetti nella mappa prodotta
da Mapserver: 1) duplicazione spinta di etichette dovuta all'assenza di meta tiling (ricorda che quello che vedi è una screenshot, la visualizzazione è fatta di tile 256x256) 2) un piccolo difetto di campitura al confine fra Iowa e Nebraska, c'è del bianco fra il bordo nero del confine e la campitura rossa dell'Iowa Inoltre se fai caso ai font noterai che le W e le S prodotte da MapServer hanno dei "buchi" (l'antialiasing è stato disabilitato in entrambe i server per ottenere il massimo delle prestazioni nei benchmark che sto preparando). Ciao AndreaPS: se ve lo state domandando, no, questa non è una anticipazione della mia presentazione, di questioni di qualità della mappa non parlerò, non c'e' tempo.
<<inline: mapserverStatesTiled.png>>
<<inline: geoserverStatesTiled.png>>
_______________________________________________ Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione [email protected] http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.
